giovedì, 18 Aprile 2024

Ecco la nuova hit dell’estate, si chiama ‘’Tori Seduti’’: il singolo di Shade e J-AX

Il nuovo tormentone di Shade ci porta tutti a ballare con il suo sound fresco e spagnoleggiante portandoci per mano nel giusto mood estivo.

Da non perdere

Il nuovo tormentone di Shade ci porta tutti a ballare con il suo sound fresco e spagnoleggiante che ci porta nel giusto mood estivo.

I due rapper sono già ben conosciuti dal pubblico italiano: Shade è uno degli artisti rap più influenti della scena attuale con 12 dischi di platino e 3 dischi d’oro, mentre J-Ax cominciando la sua carriera già dall’inizio degli anni novanta, è considerato dalle nuove generazione come un forte riferimento musicale del passato e del presente. I due si uniscono per la seconda volta dopo la loro prima collaborazione “Tutti a casa” dall’ultimo album di Truman uscito nell’2018.

Shade sulla collaborazione con J-Ax ha affermato: “Esattamente un anno fa ricevo un messaggio da Ax che mi fa i complimenti per la mia hit estiva e mi dice che gli farebbe piacere farne una insieme. Dopo la mia firma con Sony, che è anche la sua etichetta, ci è venuto spontaneo trovarci e scriverla. È stato un onore immenso poter condividere lo studio con un rapper del genere ma soprattutto con la grande persona che c’è dietro l’artista. Fu il mio primo concerto a 13 anni, pensare di condividere il palco adesso è fantastico. Un sogno che si realizza.”

Shade con la sua musica riesce a raggiungere milioni di stream in poco tempo, grazie alla sua capacità di creare un mix tra rap e melodie pop. Arricchisce i suoi testi con la sua tecnica ed abilità di scrittura ironica, con giochi di parole senza filtri. L’artista stesso descrive il brano: “Il brano ha sfumature country chic e ironizza su quelli che sono i luoghi comuni che caratterizzano il mondo negli ultimi tempi, con la consueta ironia che appartiene sia a me sia ad Ax e un messaggio più profondo da trasmettere, come facciamo sempre anche all’interno di canzoni che risuonano nelle playlist estive e in tutti i club.”

Il brano è prodotto da PLTNM Squad e Enrico Brun, è uscito il 1 luglio in radio e su tutte le piattaforme musicali come per esempio su Spotify:

Shade nasce come Vito Ventura a Torino il 10 dicembre nel 1987 da genitori pugliesi. Il rapper entra nella scena hip hop italiana a soli 16 anni partecipando a diverse competizioni vincendo per ben due volte la selezione Tecniche Perfette facendo strada così nel mondo della musica.

Il suo primo album ‘Mirabilansia’ esce sotto contratto con l’etichetta discografica Warner Music Italy ed è stato particolare in quanto sceglie di rendere subito disponibile per il download gratuito, una decisione poco usuale degli artisti. Nel 2016 esce il suo secondo album ‘Clownstrofobia’ dove si alternano brani che caratterizzano il suo personaggio. Negli anni seguente arriva ai traguardi notevoli: nel 2017 partecipa al Summer Festival e arriva alla finale con il brano Bene ma non benissimo che raggiunge più di 22 milioni di visualizzazioni in pochi mesi su Youtube. Nel 2019 partecipa alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo dove canta il brano Senza farlo apposta con Federica Carta.

Non tutti lo sanno ma il rapper ha altre passioni oltre la musica che è riuscito a trasformarle in lavoro. Durante gli anni ha preso parte in diversi progetti come doppiatore prestando la voce ad alcuni personaggi più amati dal pubblico nelle serie Tv: per esempio a Paul Spera di Eden, Ben Roe di Vikings, alcuni personaggi del reality americano Geordie Shore, e nel 2013 alcuni personaggi della serie animata South Park. Shade è conosciuto inoltre come attore, il suo primo ruolo arriva nel 2016 nel film Zeta- Una storia hip-hop e negli anni successivi fa parte di altri due progetti cinematografici: prima nel film di Bene ma non benissimo di Francesco Mondelli poi in Riccione di Giorgio Romani.

Shade tour estivo 2022:

  • 30 aprile 2022 – Portogruaro (VE) – tntkamasutra
  • 10 maggio 2022 – Cirò Marina (KR) – Piazza Diaz
  • 28 maggio 2022- Serramanna (SU) – Piazza Sant’Ignazio
  • 1 giugno 2022 – Modica (RG) – 2born Festival
  • 10 giugno 2022 – Villa Lagarina (TN) – Castelfolk
  • 23 giugno 2022 – Sassuolo (MO) – Youth Festival
  • 25 giugno 2022 – Codogno (LO) – SunFlowerFestival
  • 30 giugno 2022 – Bassacutena (OT) – Piazza della Carità
  • 2 luglio 2022 – Monteflavio (RM) – Strange Days Festival
  • 11 luglio 2022 – Ghilarza (OR) – Piazza San Palmerio
  • 26 luglio 2022 – Gallipoli (LE) – Riobo
  • 30 luglio 2022 – Palestrina (RM) – Fortuna Music Awards
  • 6 agosto 2022 – Montesilvano (PE) – Sound of Sea
  • 13 agosto 2022 – Dorgali (NU) – Ferragosto Dorgalese
  • 15 agosto 2022 – Delianuova (RC) – Piazza Regina Elena
  • 20 agosto 2022 – Gallipoli (LE) – Riobo

Ultime notizie