sabato, 20 Aprile 2024

Cuneo, rubavano orologi agli anziani: 3 in manette

Tre persone sono state arrestate per aver rubato orologi agli anziani sul lungomare di Chiavari tra gennaio e maggio 2021. Ii malviventi sono stati incastrati dalle telecamere di videosorveglianza.

Da non perdere

Nella notte tra sabato 16 e domenica 17 luglio sono stati arrestati dai Carabinieri di Chiavari, con l’accusa di furto, tre cittadini italiani. Due di loro sono stati fermati a Saluzzo, in provincia di Cuneo. I malviventi abitavano nel campo nomadi di Genova Bolzaneto e sono indagati per aver commesso dei furti nelle città di Leivi, Chiavari, Lavagna e Livorno tra gennaio e maggio 2021. Le indagini sono partite in seguito all’arresto, avvenuto a settembre 2021 nella città di Oppeano, di due coniugi romeni accusati di aver rapinato alcuni anziani sul lungomare di Chiavari e Lavagna. 

Dopo aver individuato gli anziani da derubare, una donna si avvicinava alle vittime per sfilare gli orologi di valore dal polso. Dalle indagini è emerso che i responsabili erano riusciti anche a svaligiare delle abitazioni. Grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza di alcune telecamere, è stato possibile individuare le automobili dei ladri che erano parcheggiate vicino ai luoghi dei furti e sono state riconosciute per le targhe contraffatte. 

Ultime notizie