giovedì, 25 Aprile 2024

Amadeus annuncia la co-conduzione di Gianni Morandi al Festival di Sanremo

Gianni Morandi affiancherà Amadeus durante la 73esima edizione del Festival di Sanremo, lo ha annunciato il direttore artistico al Tg1.

Da non perdere

Gianni Morandi, 78 anni e ancora tanta voglia di mettersi in gioco. Durante la 73esima edizione del Festival di Sanremo sarà proprio lui ad affiancare Amadeus nella conduzione. “La proposta che mi hai fatto mi ha prima sorpreso e poi entusiasmato. Poi mi sono fatto una domanda: hai fatto festival straordinari ma anche impegnativi. Nel 2023 compirai 60 anni: hai bisogno di qualcuno giovane che ti dia una mano – scherza così Morandi, poi la risposta “accetto con entusiasmo”. 

Dopo la sua partecipazione fissa al Jova Beach Party, dunque si troverà al fianco di Amadeus in tutte le cinque serate, oltre a Chiara Ferragni che parteciperà alla conduzione nella prima e ultima serata. Morandi aveva già condotto il Festival nel 2011 e nel 2012, quindi possiamo dire che è un ambiente a lui molto familiare. L’Ariston lo ha visto vincitore solo una volta nel 1987 con Enrico Ruggieri e Umberto Tozzi in “Si può dare di più”, mentre l’hanno scorso si è piazzato sul podio raggiungendo il terzo posto con “Apri tutte le porte”, grandissimo successo scritto proprio da Jovanotti. Un co-conduttore degno di questo nome, dal sorriso intramontabile che sicuramente saprà gestire il palco come ha sempre fatto.

Ultime notizie