martedì, 16 Aprile 2024

Love MI, record di ascolti per il grande evento musicale anche tra i più giovani

Love MI è record di ascolti registrando il 14.77%v di share attiva. Tra i 1.440.000 spettatori molti sono giovanissimi di età compresa tra i 15 e 24 anni, che hanno registrato il 37.4% di share.

Da non perdere

Quello del Love MI sembra essere stato davvero il palco dell’amore, dalla riappacificazione tra Fedez e J-Ax, alla dedica fatta da Fedez alla moglie Chiara Ferragni “volevo ringraziare la persona più importante che mi è stata vicino in questo periodo che è mia moglie, ti amo tanto amore!” É stato, però, soprattutto il palco della solidarietà poiché il primo obiettivo della realizzazione di questo spettacolo era raccogliere fondi per TOG – Together to Go. TOG è una fondazione diventata poi centro specializzato ad accogliere bambini affetti da patologie neurologiche complesse.

Oltre 20.000 persone sono accorse in piazza del Duomo, a Milano, per assistere al concerto. Alcuni fan, in fila già dalla mattina, hanno partecipato alle prove degli artisti, resistendo anche alla pioggia. Il Love MI ha accolto gli esponenti della scena musicale milanese, per lo più della sfera trap e rap, oltre agli artisti delle hit come Orietta Berti, Mara Sattei, Levante, Tananai… che si sono alternati sul palco per un totale di sette ore.

A condurre il grande spettacolo Elenoire Casalegno e Aurora Ramazzotti. L’evento, in diretta dalle 19 su Italia 1, ha registrato 1.440.000 spettatori totali con il 14.77% di share attiva. Tra i giovanissimi di età compresa tra 15-24 anni è stato registrato ili 37.4 % di share nella fascia oraria tra le 21.30 e le 24.00. Senza dubbio un grande successo se si tiene conto del fatto che Italia 1 è stata prima rete del panorama televisivo italiano durante la stessa serata.  https://www.ilquotidianoitaliano.com/tag/love-mi/

Ultime notizie