sabato, 20 Aprile 2024

“Dalla strada al palco”, il nuovo programma di Rai2 condotto da Nek

Saranno gli artisti di strada i protagonisti del nuovo programma televisivo di Rai2 presento da Nek, per la prima volta nelle vesti di conduttore. Nell'ultima puntata si decreterà e verrà premiato il miglior artista di strada.

Da non perdere

“Dalla strada al palco” è il nuovo programma in onda su Rai2 da martedì 28 giugno, nato da un’idea di Carlo Conti e con la presenza speciale di Nek per la prima volta nei panni di conduttore. Prodotto da Rai in collaborazione con Stand by me, con la regia di Sergio Colabona, Dalla Strada al Palco, mette in scena il mondo versatile e stravagante degli artisti di strada permettendogli di esibirsi davanti a un pubblico più ampio rispetto a quello a cui sono abituati solitamente. Proprio da questo deriva il nome scelto per il programma televisivo. L’obiettivo è dare voce a tutti quei ragazzi che vivono di musica e lo fanno con ogni strumento e in ogni luogo possibile. Non a caso, lo studio è stato disposto e realizzato proprio sulla base delle atmosfere delle piazze italiane, anche per far sentire a proprio agio i vari artisti.

Nel corso delle puntate, sarà il pubblico a decidere “i migliori”, aiutato da alcune figure d’eccezione che si alterneranno per ogni puntata. Durante la prima, Biagio Izzo e Francesco Paolantoni hanno collaborato con il pubblico per scegliere i 5 finalisti della serata. Il tutto è stato accompagnato dalla band del maestro Enrico Melozzi. Saranno 15 i finalisti e tra questi ci sarà chi si aggiudicherà il premio di miglior artista di strada. Buoni gli ascolti della prima puntata che si piazza al terzo posto, dopo il film C’era una volta.. a Montecarlo e il concerto del Love MI, con il 7,51% di share e 1.045.000 spettatori. 

Ultime notizie