sabato, 20 Aprile 2024

Pallanuoto, Mondiali 2022: Settebello torna a vincere e vola ai quarti

Prova di riscatto per il Settebello che annichilisce una ruvida Australia sul 17-6. Sarà Italia-Ungheria ai quarti il 29 giugno alle ore 21.

Da non perdere

Dopo la sconfitta subita contro la Spagna per 14-12, oggi 27 giugno il Settebello fa il regalo di compleanno al suo allenatore Alessandro Campagna e torna a vincere asfaltando l’Australia. Infatti, il punteggio finale segna un emblematico 17-6 in favore dei colori azzurri. Vittoria che li porta dritti ai quarti di finale dove sfideranno i padroni di casa dell’Ungheria, nella partita in programma il 29 giugno alle 21. Ai quarti anche il Setterosa che, invece, giocherà domani alle 13 contro la Francia.

La partita

I ragazzi di coach Campagna scendono in piscina col carattere giusto e si portano subito avanti senza subire troppo. Il primo quarto si chiude sul 4 a 0, anche se Putt impensierisce il nostro Del Lungo che non si lascia sorprendere e chiude la porta per 5 volte prima di subire il primo gol all’inizio della ripresa. L’Australia non ci sta e riapre il match con la doppietta di Edwards. La reazione dell’Italia non si fa attendere e gli azzurri chiudono anche il secondo quarto in vantaggio di 4 gol, sul punteggio di 7-3. Il Settebello è scatenato, gli ultimi due quarti sono a senso unico, tanto che la terza frazione di gioco termina sull’ 11-4 mentre il fischietto sancirà la fine della partita sul 17-6. Protagonisti tutti i ragazzi in campo ma, soprattutto, dei sontuosi Di Fulvio e Cannella e il portierone Del Lungo che si fa perdonare i tanti errori commessi nell’ultima partita contro la Spagna.

Ultime notizie