giovedì, 28 Marzo 2024

Playoff Serie C, il Palermo batte il Padova 1 a 0 e ritorna in Serie B

Il rigore di Brunori al 25esimo regala il ritorno in Serie B, a distanza di tre anni, ai rosanero di Baldini. Dopo Bari, Modena e Sudtirol, il Palermo si aggiunge alle neopromosse.

Da non perdere

Il Palermo ritorna in Serie B tre anni dopo l’ultima volta. Il trionfo per 1 a 0 sul Padova, 2 a 0 il risultato complessivo del doppio confronto, regala la serie cadetta ai siciliani.
In un Renzo Barbera vestito a festa, le aquile sbloccano il risultato al 25esimo minuto. A far esultare i tifosi ci pensa Matteo Brunori, che dagli undici metri non sbaglia e dà inizio ai caroselli in curva.

Il Palermo nel resto della gara non cede agli assalti dei veneti, che chiudono la disputa addirittura in 9. Ronaldo, rosso diretto, e Pelagatti, somma di ammonizioni, vengono espulsi dall’arbitro Perenzoni.
Al triplice fischio il Barbera è in tripudio. Gioia incontenibile anche per mister Baldini: “Sapevo che sarebbe finita così, se hai fede le cose accadono”.
Con il trionfo sul Padova, i rosanero completano il quadro della prossima Serie B, venendo promossi insieme a Bari, Modena e Sudtirol.

Ultime notizie