giovedì, 25 Aprile 2024

Il fabbricante di Lacrime diventerà un film: l’annuncio che fa discutere il web

La Colorado film ha opzionato i diritti del "Fabbricante di lacrime", libro bestseller uscito lo scorso maggio.

Da non perdere

La Colorado Film ha acquistato i diritti cinematografici del libro più chiacchierato del momento, ovvero il “Fabbricante di Lacrime” di Erin Doom. Pubblicato da Magazzini Salani, il primo libro dell’autrice ha conquistato molti cuori delle nuove generazioni.

“Fabbricante di lacrime” è diventato grazie a Tiktok un vero e proprio caso editoriale, vendendo circa 275mila copie.

“Non potevamo immaginare maniera migliore di festeggiare il primo compleanno di Fabbricante di lacrime che annunciare la sua futura trasposizione cinematografica. Siamo felicissimi per questo ulteriore traguardo raggiunto da Erin che si somma al riconoscimento avuto al Salone del libro di Torino come libro più venduto nel primo quadrimestre del 2022 e al successo nella vendita dei diritti sui mercati internazionali. Lettori e lettrici di tutte le età stanno confermando che è sua la storia d’amore più bella dell’anno”, ha dichiarato Gianluca Mazzitelli, Amministratore Delegato di Adriano Salani Editore.

Sui social la notizia iniziale dell’audiolibro di qualche settimana fa aveva già fatto alzare un polverone, dividendo in due fazioni contrapposte i social se alcuni speravano di ascoltare la storia d’amore più bella dell’anno, dall’altra parte alcuni commenti vanno giù pesante “Prima gli occhi, ora sanguineranno anche le orecchie”.

Se prima i commenti negativi erano marginali con l’annuncio del film il BookTok e il Bookstagram sono nel caos. Sotto il post della casa editrice molti sono di apprezzamenti, varie emoji di commozione e alcuni commenti di incredulità. Al contempo i commenti come “da libro di melma a film di melma è un attimo”, o ancora “La storia più tossica dell’ultimo anno”. Altri ancora parlano di After e non si stupiscono affatto della scelta, trovandola insulsa e ovvia per “fare soldi facilmente”.

Non vi è ancora una data d’uscita, non si conosce neanche il cast scelto, si attendono novità in merito a questo film che si annuncia essere un altro caso mondiale.

Ultime notizie