venerdì, 29 Marzo 2024

Cannes75, sfilata di celebrities per i 75 anni del Festival. Oggi il biopic su Elvis e i Maneskin

Si è svolta ieri la cerimonia per celebrare i 75 anni del Festival. Oggi il biopic su Elvis Presley con Austin Butler che vedrà sul palco anche i Maneskin.

Da non perdere

Si è svolta ieri la cerimonia ufficiale con cui sono stati festeggiati i 75 del Festival di Cannes. Per l’occasione il red carpet è stato letteralmente invaso dalle celebrities, mentre durante la cerimonia sono stati diversi gli interventi effettuati tra cui quello del Direttore artistico Thierry Frémaux che ha dichiarato: “Non vogliamo guardare al passato con questa celebrazione ma al futuro. Qui siamo guerrieri in lotta per il cinema. Abbiamo bisogno di cinema, che è vivo ed è qui, il cinema non morirà mai”.

La Giuria del Festival

Isabelle Huppert

Jake Gyllenhaal e Jeanne Cadieu

Sophie Marceau

Bella Hadid

Il programma del giorno

Elvis

Dopo il documentario su Jerry Lee Lewis firmato Ethan Coen e il documentario su David Bowie, la musica è ancora protagonista, questa volta con l’atteso biopic Elvis, che racconta la storia del re del rock’n’roll, interpretato da Austin Butler. Il film, in uscita in Italia il 21 giugno, racconta la vita e la carriera di Elvis Presley, concentrandosi inoltre sulla relazione burrascosa con il suo manager. Il film è diretto da Baz Luhrmann, regista di Moulin Rouge e Il Grande Gatsby. In occasione dell’anteprima sul palco saliranno anche i Maneskin che per la colonna sonora del film hanno reinterpretato il brano If I can Dream.

Stars at noon

Nel Nicaragua del 1984, un misterioso uomo d’affari inglese e una testarda giornalista americana intraprendono una storia d’amore quando vengono presto coinvolti in un pericoloso labirinto di bugie e cospirazioni che li costringe a cercare di fuggire dal paese. Il film è diretto da Claire Denis e ha come protagonisti Joe Alwyn e Margaret Qualley.

Immagine

Ultime notizie