giovedì, 18 Aprile 2024

Sorteggi Europa e Conference League, l’Atalanta pesca il Lipsia: incubo Bodo/Glimt per la Roma

Non è benevolo il sorteggio di Nyon per le due squadre italiane ancora impegnate nelle competizioni europee. In Europa League l'Atalanta affronterà il Lipsia; in Conference la Roma se la vedrà con il Bodo/Glimt, squadra che nei gironi era stata capace di battere i giallorossi 6-1.

Da non perdere

L’urna di Nyon non sorride alle due squadre italiane ancora impegnate nelle competizioni europee. In Europa League va male all’Atalanta che, dopo aver eliminato Olympiacos e Bayer Leverkusen, dovrà affrontare ancora una squadra tedesca: il Lipsia, posizionatasi al terzo posto nel girone di Champions con Manchester City e Psg. Nel caso in cui la Dea dovesse superare anche quest’ostacolo, in semifinale incontrerebbe la vincente di Braga-Rangers. 

Sorteggio complesso anche per la Roma in Conference League. Infatti i giallorossi pescano il Bodo/Glimt, squadra norvegese già affrontata nei gironi che aveva inflitto agli uomini di Mourinho una pesante sconfitta per 6 a 1 e capace di pareggiare 2 a 2 all’Olimpico. Se la Roma dovesse qualificarsi alla semifinale, affronterebbe la vincente del match tra Leicester e Psv. Le gare d’andata si giocheranno il 7 aprile mentre le partite di ritorno si disputeranno il 14 aprile.

Ecco il quadro completo dei quarti di finale di Europa League:

Lipsia – Atalanta

Braga – Rangers

 

Eintracht Francoforte – Barcellona

West Ham – Lione

 

Ecco il quadro completo dei quarti di finale di Conference League:

Bodo Glimt – Roma

Leicester – Psv

 

Feyenoord – Slavia Praga

Masiglia – Paok

 

Ultime notizie