domenica, 29 Maggio 2022

Sanremo 2022, Rkomi e Calibro 35 insieme sul palco: dal 18 febbraio la colonna sonora di “Blanca” inn vinile

I CALIBRO 35 saliranno questa sera con Rkomi sul palco del Festival di Sanremo. La band formata da Massimo Martellotta, Enrico Gabrielli, Luca Cavina, Fabio Rondanini e Tommaso Colliva, si esibirà in un medley di Vasco Rossi.

Da non perdere

CALIBRO 35 saliranno questa sera con Rkomi sul palco del Festival di Sanremo. La band formata da Massimo Martellotta, Enrico Gabrielli, Luca Cavina, Fabio Rondanini e Tommaso Colliva, si esibirà in un medley di Vasco Rossi. Si tratta della seconda volta per i Calibro all’Ariston, dopo essere stati ospiti, insieme a Diodato, di Ghemon nel 2019.

“Con Calibro – racconta la band – siamo nati con un suono ben preciso in mente, ma dicono che crescere è anche confrontarsi con la propria comfort zone. Salire sul palco del Festival di Sanremo con Rkomi a fare un medley di Vasco Rossi portando noi stessi al 100% è una sfida notevole, che – per attitudine e carattere – non potevamo lasciar andare. In più, come a volte succede, le idee sulla carta sembrano più strane di quello che sono e quando Mirko ci ha spiegato la sua idea non potevamo che essere felici e onorati di condividere quel palco con lui. Ci vediamo stasera”.

CALIBRO 35 ritroveranno sul palco anche Maria Chiara Giannetta, co-conduttrice di questa serata e protagonista della serie Blancadi cui i Calibro hanno curato la colonna sonora. La soundtrack – già disponibile su tutte le piattaforme digitali – uscirà anche in vinile il prossimo venerdì 18 febbraio, in preorder su Bandcamp e su www.calibro35.com.

Ben 22 tracce, che rappresentano una selezione delle oltre 150 interamente composte dai CALIBRO 35 per creare l’universo sonoro di BLANCA: un lavoro imponente e corale, che ha impegnato tutti i componenti dei Calibro per molto tempo, dando modo alla band di sviluppare un panorama sonoro molto vasto che va dal retro funk di alcune musiche diegetiche al modern crime “in salsa Calibro 35” delle scene investigative e di tensione. La colonna sonora di BLANCA è un concentrato dei quindici anni di attività dei CALIBRO 35 e lascia probabilmente intravedere i semi di quello che verrà nei prossimi.

Ultime notizie