mercoledì, 24 Aprile 2024

Che tempo che fa, Papa Francesco ospite della trasmissione. Fazio: “Emozione e gioia”

Papa Francesco a "Che tempo che fa": domenica 6 febbraio 2022 la trasmissione condotta da Fabio Fazio aprirà le porte al Pontefice. Appuntamento unico e irripetibile.

Da non perdere

Con profonda emozione e con immensa gioia, annunciamo che domenica Sua Santità Papa Francesco sarà a Che tempo che fa“. Queste le parole riportate da Fabio Fazio, noto conduttore della trasmissione, tramite un tweet. Il talk della domenica più seguito negli ultimi tempi aprirà, dunque, le porte al Pontefice. A quanto pare, la sua presenza non sarebbe del tutto sconosciuta nei salotti televisivi. Il Papa, infatti, aveva già dato prova della sua naturale propensione all’ascolto e alla condivisione, utilizzando i mezzi più vicini ai giovani come social o tv, durante un’intervista rilasciata a Speciale Tg5 lo scorso dicembre, con il suo “Francesco e gli invisibili“, senza tralasciare il documentario “Vizi e Virtù-Conversazione con Francesco“, mandato in onda su canale 9.

Ricordiamo, inoltre, la telefonata che fece il Pontefice durante il programma televisivo “Uno mattina” per festeggiare i primi 30 anni della trasmissione. Episodio, questo, che a molti ricordò la telefonata di Papa Wojtyla a Bruno Vespa durante la trasmissione “Porta a Porta” per rendergli grazie del servizio mandato in onda sul suo 20esimo anniversario di Papato, nel lontano 1998.

Resta ancora da chiarire se il Papa farà il suo ingresso direttamente negli studi televisivi o si mostrerà in collegamento. Ciò che è certo è che si prospetta, senza alcun dubbio, un appuntamento unico e irripetibile che non può che suscitare l’attenzione di un’intera comunità, composta da grandi e piccini perché, in un momento storico così delicato e frastagliato, le parole di Sua Santità non potranno mai risultare scontate e banali.

Ultime notizie