sabato, 20 Aprile 2024

Fontaines D.C., esce il 22 aprile “Skinty Fia”: guarda il video del nuovo singolo“Jackie Down The Line”

Un disco pieno di nuovi spunti e sicuramente una evoluzione musicale importante pur restando fedeli a quelli che sono i propri suoni e l'attaccamento alla cara Irlanda.

Da non perdere

Si chiama “Skinty Fia” il nuovo disco dei Fontaines D.C., il terzo album della loro discografia che uscirà il 22 Aprile. Un disco pieno di nuovi spunti e sicuramente una evoluzione musicale importante pur restando fedeli a quelli che sono i propri suoni e l’attaccamento alla cara Irlanda. Ad anticipare l’uscita del disco la pubblicazione del primo singolo “Jackie Down The Line”, brano accompagnato dal video che vi proponiamo, diretto da Hugh Mulhern e interpretato dall’artista, MC, ballerino e coreografo Blackhaine.

 

Il nuovo album “Skinty Fia” arriva dopo “A Hero’s Death” del 2020, entrato al #2 in classifica in UK e nominato ai BRIT e ai GRAMMY, ed è il terzo lavoro della band prodotto da Dan Carey. Il loro debutto “Dogrel” ha subito suscitato molto interesse da parte della stampa specializzata ma non solo, sono sicuramente una tra le band più interessanti del momento, nella loro semplicità e spontaneità, perfetta ed accattivante che va oltre il recupero di certe sonorità postpunk che ultimamente vanno tanto di moda.

Spiegando il disco la band ha dichiarato “Skinty Fia in irlandese si traduce con “la dannazione del cervo” e la copertina dell’album presenta appunto un cervo, strappato dal suo habitat naturale e inserito in una casa, illuminato da una luce rossa artificiale. Il cervo gigante irlandese è una specie estinta e per noi il concetto di identità irlandese è al centro dell’album”.

Ultime notizie