giovedì, 18 Aprile 2024

Vaccini, Figliuolo: “Picco di somministrazioni”. Oltre 619mila dosi nelle ultime 24 ore

Record di somministrazioni nella giornata di ieri, durante la quale sono state inoculate oltre 619mila dosi. 57mila prime dosi e 520 mila richiami.

Da non perdere

Record di somministrazioni di vaccini nella giornata di ieri, durante la quale sono state inoculate oltre 619mila dosi, cifre più alte delle 583mila dosu di lunedì scorso. Nello specifico, sono state somministrate 57mila prime dosi, 34mila delle quali a bambini di età fra i 5 e gli 11 anni, mentre i richiami sono stati più di 520 mila. A rilasciare questi dati Francesco Paolo Figliuolo, Commissario straordinario per l’attuazione e il coordinamento delle misure occorrenti per il contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19.

Figliuolo qualche giorno fa era stato protagonista di una polemica a seguito di una frase pronunciata mentre era in visita all’hub vaccinale di Torino. “Spesso i cittadini fanno file e file ai Black Friday per acquistare il capo griffato. Giusta la critica, giusto lamentarsi, perché vorremmo vivere in un Paese perfetto, però c’è gente che da due anni tira tutti i giorni, se si è preso un po’ di pausa anche il commissario se ne fa una ragione” aveva detto il Generale, cercando di rispondere a suo modo alle lamentele dei cittadini riguardo il caos tamponi del periodo natalizio.

 

Ultime notizie