venerdì, 26 Aprile 2024

X Factor 2021, arriva la semifinale: le assegnazioni e i duetti con gli ospiti

Siamo giunti alla semifinale di X Factor 2021. Nella prossima puntata ci sarà come sempre una doppia manche: cover e il duetto con ospite.

Da non perdere

Siamo giunti alla semifinale di X Factor 2021. Nella prossima puntata ci sarà come sempre una doppia manche: cover e il duetto con ospite.

Dopo le ultime eliminazioni con Le Endrigo di Emma e Nika Paris di Mika, nella semifinale del programma gli artisti rimasti in gara dovranno interpretare una cover e duettare con un artista ospite. Gli artisti ancora in gara sono gIANAMARIA per la squadra di EmmaFellow per quella di MikaBaltimora per Hell Raton e i Bengala FireErio per quella di Manuel Agnelli. Alla fine della prossima puntata rimarranno solo quattro artisti, i quattro finalisti di X Factor 2021.

Parliamo di assegnazioni: Emma ha deciso di omaggiare con la cover di gIANMARIA due grandi artisti scomparsi nel 2021, Franco Battiato e Milva. Il brano infatti è Alexander Platz scritto dal primo e reso celebre dalla seconda. Per il duetto  interpreterà Spaccacuore con il suo autore, Samuele Bersani.

Fellow torna alla musica internazionale perchè la cover scelta da Mika è Dog Days Are Over di Florence + The Machine. Il duetto invece è sulle note di I Won’t complain con Benjiamin Clementine, cantautore e musicista britannico molto stimato dalla critica.

Manuel Agnelli ha ancora in gara a X Factor due concorrenti Erio e Bengala Fire. Per i Bengala ha scelto un mix tra Sunny Afternoon dei The KinksChelsea Dagger dei The Fratellis. Per il duetto invece “Del tempo che passa la felicità” insieme con Motta.

Le assegnazioni per Erio invece per la seconda manche nelle cover canta Street Spirt dei Radiohead. Il duetto lo farà con La Rappresentante di Lista con il pezzo “Amare”.

La scelta di Hell Raton per il suo BALTIMORA è “Altrove” di Morgan. Il duetto invece con Fulminacci con il pezzo “Resistenza”.

Attesissimo il live di Manuel Agnelli.

Ultime notizie