giovedì, 25 Aprile 2024

Estorsione aggravata, condanna definitiva per Miccoli: 3 anni e 6 mesi all’ex bomber

Condannato in via definitiva a tre anni e sei mesi. Il ricorso che l'ex calciatore aveva presentato è stato rifiutato dalla seconda sezione penale della Corte di Cassazione.

Da non perdere

Per l’ex bomber del Palermo Fabrizio Miccoli, è arrivata la condanna definitiva a tre anni e sei mesi. Il ricorso che l’ex calciatore aveva presentato è stato rifiutato dalla seconda sezione penale della Corte di Cassazione, che ha invece confermato la sentenza decisa nel gennaio 2020 dalla Corte di Appello di Palermo.

L’accusa era di estorsione aggravata dal metodo mafioso. Miccoli, avrebbe sollecitato Mauro Lauricella, figlio di un mafioso del quartiere Kalsa, di chiedere la restituzione di ventimila euro all’imprenditore Andrea Graffagnini per conto del suo amico Giorgio Gasparini. I soldi in questione corrispondevano all’ammontare della cessione della discoteca Paparazzi di Isola delle Femmine.

La richiesta di rigettare il ricorso, proposta dal sostituto procuratore generale della Suprema Corte Fulvio Baldi, è stata quindi accolta.

Ultime notizie