giovedì, 25 Aprile 2024

Parte un colpo per sbaglio durante un’esercitazione: morto poliziotto

Un poliziotto è stato ucciso da un colpo di arma da fuoco durante un'esercitazione al poligono del centro di addestramento di Abbasanta.

Da non perdere

Un poliziotto è stato ucciso da un colpo di arma da fuoco durante un’esercitazione avvenuta al Caip di Abbasanta, centro specializzato per l’addestramento della Polizia in provincia di Oristano. La vittima, di 48 anni, si chiamava Sergio Di Loreto ed era assistente capo coordinatore della Polizia di Stato.

L’incidente è avvenuto nel poligono di Soddi, nei pressi del Lago Omodeo, dove l’uomo è stato ferito a un fianco da un colpo partito accidentalmente. Inizialmente si è creduto che il colpo potesse essere partito da Di Loreto stesso nel momento in cui l’uomo stava ripulendo l’arma. Da quanto si è invece appreso successivamente, il colpo sarebbe in realtà partito dall’arma di un collega.

Di Loreto è stato subito soccorso e trasferito con l’eliambulanza all’Ospedale di Ghirlanza, ma nonostante i tentativi per lui non c’è stato nulla da fare. L’uomo, padre di due figli, era originario della provincia di Agrigento e prestava servizio nella Questura della stessa città. Ora la salma è posta sotto sequestro.

Ultime notizie