mercoledì, 24 Aprile 2024

Covid Irlanda, torna il coprifuoco da giovedì per 4 settimane

L'aumento dei contagi ha portato il governo a decidere per un semi-lockdown. Locali chiusi alle 23.30. Green pass obbligatorio per accedere a cinema e teatri. Raccomandato lo smart working. Estensione dei booster agli over 50.

Da non perdere

A fronte dell’impennato di nuovi casi registrati nelle scorse settimane, il governo Irlandese ha approvato nuove misure restrittive anti Covid. Da giovedì, per le 4 settimane successive (salvo proroghe) sarà obbligatoria la chiusura anticipata di pub, ristoranti, locali notturni non oltre le 23:30. Mentre si consiglia lo smart working per tutti i lavori in cui è possibile restare a casa.

A comunicarlo, il primo ministro di Dublino, Micheál Martin, al termine di una riunione organizzata proprio con l’obiettivo di stabilire nuove regole per fermare l’avanzata del virus.
Oltre alle chiusure, le nuove regole stabiliscono 5 giorni di isolamento precauzionale se si entra in contatto con persone contagiate. Utilizzo della mascherina. Diminuzione del prezzo dei test antigenici. Estensione della terza dose ‘booster’ dei vaccini a tutti gli over 50. Sarà obbligatorio essere in possesso di Green Pass per entrare in cinema e teatri. Non sarà necessario per saloni di bellezza o palestre.

Ultime notizie