venerdì, 29 Marzo 2024

XF2021, doppia eliminazione: ospiti della puntata Gazzelle e Durdust

Nuovo appuntamento oggi con X Factor, una serata che vedrà due eliminazioni che inevitabilmente cambieranno gli equilibri al tavolo dei giudici Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli, Mika.

Da non perdere

Nuovo appuntamento oggi con X Factor, una serata che vedrà due eliminazioni che inevitabilmente cambieranno gli equilibri al tavolo dei giudici Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli, Mika.

I ragazzi in gara saranno chiamati ad reinterpretare brani di altri artisti: Emma ha asseganto a gIANMARIA “Io sto bene” dei CCCP, un brano del 1986 ancora più dirompente immaginato con l’interpretazione del diciottenne; un altro brano intenso per Le Endrigo proporranno “Certi uomini” di Francesco Bianconi (Baustelle); a Vale Lp “Stavo pensando a te”, successo del 2017 di Fabri Fibra, questa volta in una interpretazione al femminile.  Hell Raton, sulla scia del crossover, per i suoi sceglie Adele, Gorillaz e Nirvana e Billie Eilish, rispettivamente assegnati a Baltimora con “Turning Tables” (Adele), ai Karakaz “Feel Good Inc.” (Gorillaz) e a Versailles uno speciale mash up che lo contraddistingue con “In Bloom” (Nirvana) e “Six Feet Under” (Billie Eilish). Manuel Agnelli, seguendo la “musica di ricerca”, ha scelto per i Bengala Fire, una inedita versione di “Making Plans for Nigel” degli XTC, Erio canterà la raffinata “The greatest” di Lana Del Rey, mentre per i Mutonia il brano scelto è “Sports” dei Viagra Boys. Mika ha scelto la profondità di “Nemesis” di Benjamin Clementine per Fellow e l’intensa e malinconica “Lonely” di Justin Bieber e Benny Blanco per Nika Paris.

Ospiti di questo terzo live saranno Gazzelle, protagonista della scena indie italiana, e Durdust , compositore e produttore multiplatino. Gazzelle presenterà in anteprima il suo nuovo singolo “Fottuta Canzone” mentre Durdust regalerà a XFactor  una versione inedita di “Sunset on M”, brano iconico del suo percorso artistico, viaggio sonoro tra elettronica e musica classica. Questa performance anticipa la sua ultima pubblicazione al fianco di Sophie and The Giant, Benny Benassi e Astrality, con il brano “Golden Nights”, in uscita oggi a mezzanotte.

Ultime notizie