venerdì, 19 Aprile 2024

Rust, membro del set fa numerose cause, anche ad Alec Baldwin

Nel procedimento Baldwin, l'assistente alla regia David Halls, l'armaiola Hannah Gutierrez Reed e altri sono accusati di negligenza che ha causato a Svetnoy un "grave disagio emotivo".

Da non perdere

Il set del film “Rust” continua a far parlare di sĂ©; pochi giorni fa un operatore è stato morso da un ragno eremita e rischia l’amputazione, oggi invece il membro della troupe cinematografica Serge Sventnoy, dopo la tragica morte della direttrice della fotografia Halyna Hutchins, ha intentato una causa contro diverse societĂ  e persone coinvolte nel film, tra cui l’attore e produttore, Alec Baldwin. Nel procedimento Baldwin, l’assistente alla regia David Halls, l’armaiola Hannah Gutierrez Reed e altri imputati sono accusati di negligenza che ha causato a Svetnoy un “grave disagio emotivo“. Il membro della troupe ha incolpato i produttori anche di non aver assunto un armaiolo realmente competente.

L’uomo, capo tecnico delle luci sul set, dice di essere stato colpito da “materiali di scarico” dell’esplosione e mancato di striscio dal proiettile partito dalla pistola che impugnava l’attore. “La presenza di un proiettile vero in un revolver rappresentava una minaccia letale per chiunque si trovasse nelle sue vicinanze” si legge nella causa, dove si sostiene la mancata “attuazione degli standard del settore per la custodia e il controllo delle armi da fuoco utilizzate sul set“. Svetnoy ha dichiarato per iscritto che: “le munizioni usate non siano mai state conservate in modo sicuro e siano state semplicemente lasciate incustodite sul camion di scena”.

Ultime notizie