sabato, 20 Aprile 2024

Corriere della droga col reddito di Cittadinanza: nell’auto 8 kg cocaina

I panetti di cocaina erano nascosti in un vano ricavato all'interno del paraurti posteriore, accessibile smontando un carterino di plastica .

Da non perdere

I Finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno sequestrato 7,7 chili circa di cocaina, trasportati a bordo di un auto sottoposta a controllo allo svincolo autostradale di Buonfornello in direzione Palermo. Nel pomeriggio dello scorso 21 ottobre, durante un controllo territoriale teso al contrasto del traffico di stupefacenti e traffici illeciti, una pattuglia delle Fiamme Gialle del Gruppo di Termini Imerese ha controllato un auto, identificando il conducente originario della provincia di Reggio Calabria, dimostratosi da subito particolarmente agitato. Le ulteriori attivitĂ  di ispezione, eseguite con l’ausilio delle unitĂ  cinofile in forza al Gruppo Pronto Impiego di Palermo, permettevano di rinvenire, grazie al fiuto del cane antidroga Elisir, alcuni panetti contenenti complessivamente 7,7 kg di cocaina nascosti in un vano ricavato all’interno del paraurti posteriore, accessibile esclusivamente smontando un carterino di plastica e di un coperchio in lamiera.

Il quantitativo di droga, immesso sul mercato, avrebbe fruttato al dettaglio ricavi per oltre 600.000 euro. L’uomo, risultato percettore di Reddito di Cittadinanza, è stato condotto presso la casa circondariale “Cavallacci” di Termini Imerese, a disposizione della Procura della Repubblica termitana. Continua senza sosta l’attivitĂ  della Guardia di Finanza di Palermo a contrasto dei traffici illeciti che interessano il territorio della provincia, per la tutela della sicurezza economico-finanziaria dei cittadini.

Ultime notizie