venerdì, 19 Aprile 2024

Davide Toffolo, dal vivo “L’ultimo vecchio sulla terra”: il nuovo spettacolo nato dall’omonimo libro a fumetti su Remo Remotti

Proseguono gli appuntamenti con il nuovo spettacolo di DAVIDE TOFFOLO, “L’ULTIMO VECCHIO SULLA TERRA (dal vivo!)”, tratto dal libro a fumetti da poco uscito per Rizzoli Lizard e dedicato alla intramontabile figura di Remo Remotti.

Da non perdere

Proseguono gli appuntamenti con il nuovo spettacolo di DAVIDE TOFFOLO, “L’ULTIMO VECCHIO SULLA TERRA (dal vivo!)”, tratto dal libro a fumetti da poco uscito per Rizzoli Lizard e dedicato alla intramontabile figura di Remo Remotti.

Davide, che ha realizzato un incredibile libro a fumetti sulle parole di Remo Remotti, attinge da questo repertorio di poesie e racconti e le porta dal vivo per ridere e pensare circa la nostra condizione di esseri umani.

La musica dei Tre Allegri Ragazzi morti e dell’incredibile Mr. Island sostengono lo spettacolo fatto di fumetti, parole e musica. Uno spettacolo all’insegna della libertà e dell’ironia, dove le canzoni si alternano agli irresistibili pezzi comici dell’artista romano.

Per chi non ricordasse Remo Remotti, basta ritornare con la memoria al Freud di “Sogni d’oro” di Nanni Moretti o dell’indimenticabile “Roma Addio”, poesia nella quale ritrae i vizzi e i tic della città eterna. Come un Bukowski italiano, performer irresistibile, Remo regala a Davide la possibilità di presentarsi in una nuova veste di intrattenitore oltre alla sua solita di cantante.

Vero innovatore nel campo del fumetto e tra i maggiori autori italiani di graphic novel, Davide Toffolo ha all’attivo numerose opere: “Pasolini”, “Carnera” e “Il re bianco” sono tra i titoli più rappresentativi della sua vasta produzione.

“L’ULTIMO VECCHIO SULLA TERRA (dal vivo)!”
È IL NUOVO SPETTACOLO NATO DALL’OMONIMO LIBRO A FUMETTI FIRMATO REMO REMOTTI/DAVIDE TOFFOLO (Rizzoli Lizard)
LE DATE
05 novembre – Piangipane (RA) – Teatro Socjale
06 novembre – Brescia – Der Mast
07 novembre – Saluzzo (CN) – Teatro Magda
12 novembre – Taranto – Spazioporto
13 novembre – Trani (BT) – Biblioteca Comunale G.Bovio
16 novembre – Casalgrande (RE) – Galleria Incontro
17 novembre – Genova – Ostello Bello
18 novembre – Milano – Teatro Leonardo
19 novembre – Ponte in Valtellina (SO) – Teatro Vittoria
20 novembre – San Vito al Tagliamento (PN) – Teatro Arrigoni
03 dicembre – Roma – Monk
04 dicembre – Bruxelles – Piola Libri
05 dicembre – Napoli – Teatro Bracco
06 dicembre – Foggia – Spazio Baol
11 dicembre – Parma – Spazio Vetreria
12 dicembre – Pisa – Teatro Lumiere
17 dicembre – Trieste – Teatro Miela
22 dicembre – Torino – Off Topic

Ultime notizie