giovedì, 28 Marzo 2024

I Porcupine Tree tornano dopo 12 anni, il nuovo disco è “Closure / Continuation”: ad anticiparlo il singolo “Harridan”

I Porcupine Tree torneranno anche dal vivo, per la prima volta dal 2010, in Europa e nel Regno Unito a partire da ottobre 2022 con il tour di presentazione di CLOSURE/CONTINUATION, arrivando anche in Italia con un’unica data, il 24 ottobre 2022, al Mediolanum Forum di Milano

Da non perdere

Tornano sulle scene i Porcupine Tree, cultu band britannica composta da Steven Wilson, Richard Barbieri e Gavin Harrison. Partiti nel 1987 come progetto sperimentale hanno alle spalle dieci album partendo dal 1992. Lo stop è avvenuto nel 2010 con un grande spettacolo alla Royal Albert Hall di Londra. Ora tornano con un nuovo disco che si chiama “Closure / Continuation” in uscita il 24 giugno del 2022, anticipato dal singolo “Harridan”

“Harridan” un brano da 8 minuti, un ritorno alle origini, ai viaggi sonori a cui eravamo abituati. L’album “CLOSURE/CONTINUATION” arriva dopo oltre un decennio di lavoro, sarà composto da 7 brani, un disco, come la stessa band ha affermato, molto diverso da tutti quelli che hanno composto ad oggi ma sempre con il proprio DNA. Sarà disponibile in versione CD Standard, Doppio Vinile, Doppio Vinile Colorato e in formato Musicassetta bianca, quest’ultima in edizione limitata.

Sarà inoltre possibile acquistare una versione DELUXE dell’album, pubblicata in formato “Crystal Clear Vinyl”, un vinile “cristallo” che, secondo gli audiofili, valorizza maggiormente la resa sonora, contenente tre 45 giri con tutte le tracce della versione standard + 2 bonus tracks. Infine, sarà disponibile anche una versione “Deluxe CD & Bluray” che include il CD Standard + un secondo CD con 3 bonus tracks, versioni strumentali e versioni stereo ad alta risoluzione 96/24, 5.1 / Dolby Atmos, il tutto arricchito da un esclusivo art book.

I Porcupine Tree torneranno anche dal vivo, per la prima volta dal 2010, in Europa e nel Regno Unito a partire da ottobre 2022 con il tour di presentazione di CLOSURE/CONTINUATION, arrivando anche in Italia con un’unica data, il 24 ottobre 2022, al Mediolanum Forum di Milano (Assago). Il tour proseguirà in America e in Canada.

Ultime notizie