venerdì, 26 Aprile 2024

I mancuniani Sea Fever hanno pubblicato il loro esordio “Folding lines”

I Sea Fever, nuova super band di Manchester, ha pubblicato il suo disco d'esordio "Folding Lines"

Da non perdere

La band di Manchester Sea Fever, ha pubblicato il suo album di debutto “Folding Lines” il 22 ottobre 2021.

I Sea Fever è un collettivo di cinque elementi guidato da Iwan Gronow (Haven, Johnny Marr) alla voce e alle chitarre, insieme alla cantante Beth Cassidy (Section 25), il collettivo comprende anche Tom Chapman e Phil Cunningham dei New Order – con Tom al basso, chitarre, sintetizzatori e programmazione e Phil alle chitarre, mentre alimenta i ritmi pulsanti della band è Elliot Barlow.

 

Questa collaborazione nata spontaneamente, come abbiamo già raccontato negli articoli precedenti, ha dato alla luce un album di debutto fatto di dieci tracce, brani che rappresentano in pieno il suono di una band che lavorato istintivamente insieme, creato senza sforzo e ugualmente senza tempo. Compresi i recenti singoli “De Facto”. “Crossed Wires” e la stessa “Folding Lines”, il disco d’esordio include anche gli ultimissimi  “Under Duress” e “Built To Last”.

Fondendo elettronica intelligente e chitarre rumorose, sostenute da archi impennati ed ipnotici, la band ha già raccolto il supporto iniziale di artisti del calibro di Chris Hawkins su BBC 6 Music.

Ultime notizie