mercoledì, 27 Ottobre 2021

Sea Fever, il 22 ottobre il debutto con “Folding Lines”: fuori il nuovo singolo “Afterthought”

Il gruppo che arriva da Manchester ha pubblicato un nuovo singolo "Afterthought" che anticipa l'uscita dell'album di esordio "Folding Lines" fuori il 22 ottobre 2021

Da non perdere

I Sea Fever sono un collettivo di cinque elementi guidati da Iwan Gronow 8Haven Johnny Marr) alla voce e alle chitarre, Tom Chapman e Phil Cunningham dei New Oder (Tom al basso e Phil alla chitarra), alla batteria Elliot Barlow.

Il gruppo che arriva da Manchester ha pubblicato un nuovo singolo “Afterthought” che anticipa l’uscita dell’album di esordio “Folding Lines” fuori il 22 ottobre 2021, il la versione vinile il 29 ottobre.

“Afterthoutght” segue l’uscita dei singoli precedenti come “De Facto”, la title track “Folding lines” e “Crossed Wires”, pubblicata insieme al suo video distopico.

Parlando della canzone, la band dice “Afterthought” è incentrato sulla responsabilità, originariamente è iniziato come una jam tra Tom e Phil durante un soundcheck, poi abbiamo sviluppato il groove breakbeat attorno alla voce di Beth e Iwan”

I Sea Fever raccontano che il loro incontro era inevitabile: “Volevamo lavorare insieme, quindi quando finalmente ci siamo seduti in studio la band sembrava essersi unita in modo naturale. Ci siamo sentiti davvero liberi di esplorare i tipi di musica che ci hanno sempre ispirato, abbiamo scavato nelle casse dei dischi delle nostre menti per modellare il suono di Sea Fever”

Il risultato è un album di debutto di dieci tracce che rappresenta il suono di una band che lavora insieme in modo istintivo; eccitante senza sforzo e ugualmente senza tempo. Compresi i recenti singoli il disco conterrà anche i prossimi brani “Under Duress” e “Built to last”. Fondendo elettronica intelligente e chitarre rumorose, sostenute da archi impennati e ipnotici, la band ha già raccolto il supporto di artisti del calibro di Chris Hawkins su BBC 6 Music.

Ultime notizie