venerdì, 26 Aprile 2024

MTV EMA 2021, ecco i nomi dei candidati per il Best Italian Act

I nomi scelti tra gli artisti "di casa nostra", ognuno con il suo stile, storia ed età sono: Caparezza, Madame, Måneskin, Rkomi e Aka7even. L'EMA 2021 si svolgerà il 14 novembre a Budapest.

Da non perdere

MTV ha annunciato oggi le nomination per gli EMA 2021, tra cui quelle per il Best Italian Act. I nomi scelti tra gli artisti “di casa nostra”, ognuno con il suo stile, storia ed età sono: Caparezza, Madame, Måneskin, Rkomi e Aka7even.

I Måneskin sono candidati anche in due categorie internazionali: Best Group, con rivali BTS, Imagine Dragons, Jonas Brothers, Little Mix e Silk Sonic, e Best Rock, dove se la vedono con Coldplay, Foo Fighters, Imagine Dragons, Kings of Leon e The Killers.

La cerimonia degli EMA 2021 si terrà domenica 14 novembre, in diretta dal Papp László Budapest Sportaréna in Ungheria. Nelle altre categorie, l’artista con più nomination è Justin Bieber, che ne ha raccolte otto tra cui Best Artist, Best Song (sia con Peaches che con STAY), Best Pop, Best Video (sempre per Peaches), Best Collaboration e Biggest Fan. A seguire dopo Bieber arriva Doja Cat e Lil Nas X, con sei nomination ciascuno. Il vincitore di ogni categoria verrà scelto dai fan, con un voto che resterà aperto sul sito degli EMA fino al 10 novembre. La cerimonia verrà trasmessa anche in Italia, su MTV, MTV Music e in streaming su NOW e VH1.

Ultime notizie