giovedì, 28 Marzo 2024

A 14enne rifiuta il vaccino e chiede aiuto ad un legale: “Sono contrario: per favore, aiutami!”

Un 14enne di Ferrara chiede aiuto al legale Mirko Damasco per non ricevere la seconda dose di vaccino. Questa è stata sospesa in attesa dell'udienza del Tribunale dei minori.

Da non perdere

Un 14enne di Ferrara, che da tre anni vive in una comunità perché alla madre è stata tolta la potestà genitoriale, chiede di dar voce ad un suo diritto, quello di non essere vaccinato. Ha già ricevuto la prima dose, per non riceve la seconda chiede aiuto a sua mamma, nonostante si frequentino sempre meno. Le ha chiesto il numero di un avvocato e lei gli ha dato quello di Mirko Damasco, legale che si occupa della battaglia a sostegno dei “no vax” nelle aule di Tribunale.

“Sono contrario al vaccino: per favore, aiutami!” – questo il messaggio del ragazzino la cui seconda dose di vaccino è stata sospesa, in attesa dell’udienza al Tribunale dei minori. Secondo Damasco, infatti: “Un 14enne abbia la facoltà di poter decidere su questioni così importanti legate alla propria vita: la libera scelta è un esercizio che non si cancella. Ora aspettiamo l’udienza in tribunale”.

Ultime notizie