sabato, 20 Aprile 2024

Cosmo, “La prima festa dell’amore”: dopo il rinvio ecco le nuove date

Sarebbe stata il primo live danzante con green pass ma senza distanziamento, andato sold out in poco tempo, ma il governo non ha rilasciato nessuna autorizzazione. Ora Cosmo finalmente annuncia le nuove date dell'evento che tantissimi ragazzi appettavano con impazienza.

Da non perdere

Dopo aver tristemente abbandonato la prima edizione di un weekend in musica che tutti noi aspettavamo in quel di Bologna, finalmente è arrivata la tanto attesa notizia per “La prima festa dell’amore”, e ad annunciarlo è lo stesso Cosmo attraverso i suoi social. La prima edizione della festa danzante con green pass ma senza distanziamento si sarebbe dovuta tenere nel weekend di ottobre dall’1 al 3 ottobre ma il governo ha pensato bene di non rilasciare nessuna autorizzazione malgrado gli organizzatori si fossero impegnati a mettere in sicurezza ogni cosa.
Ecco il messaggio che lo stesso Cosmo ha lanciato dai suoi canali:
“Ecco la notizia che non avrei mai voluto dare. Siamo costretti a spostare al 2022 il concerto. Le nuove date sono 15-16-18 aprile, il weekend di pasqua. Prima di darvi dettagli per eventuali rimborsi lasciatemi spiegare una cosa.
Sono davvero incazzato. Siamo stati presi in giro. Bloccati e impossibilitati a fare il concerto in un rimpallo di responsabilitĂ  fra politici e burocrati.
Essenzialmente il decreto che rende possibile lo svolgimento degli spettacoli di musica dal vivo col pubblico in piedi e non distanziato non è scritto in modo chiaro ed è passabile di interpretazione. L’autorizzazione quindi deve passare per delle commissioni locali che al momento non ritengono opportuno concedere i permessi per questo tipo di concerti proprio perchĂ© il decreto non è chiaro. Un circolo vizioso infernale che ci ha fatto perdere tempo e energie. Una bella frittata tutta in salsa italiana. La serietĂ  di tutto questo sistema si commenta da sola. Molti artisti stanno di nuovo spostano i tour in primavera e il disastro per il settore continua a protrarsi. Anzi: abbiamo raggiunto un livello di assurditĂ  che supera tutti i mesi precedenti. Viene da pensare che sia stato fatto di proposito per bloccare settore pur sbandierando le riaperture”.
15 aprile / 16 aprile / 18 aprile – Bologna Arena Parco Nord
“I biglietti giĂ  acquistati per le date originarie restano valide per le nuove rispettando il giorno della settimana (da venerdi 1/10 a venerdi 15/04, da sabato 2/10 a sabato 16/04, da domenica 3/10 a lunedì 18/04). Lunedì 18 l’evento inzierĂ  prima e finirĂ  prima. Chi non volesse o fosse impossibilitato a partecipare alle nuove date potrĂ  fare richiesta di rimborso entro la data del 5/11. Nonostante fosse stato dichiarato il sold out per i concerti di venerdi e sabato essendo stati chiesti dei rimborsi (pochi, e vi ringraziamo tantissimo per questo ennesimo attestato di fiducia) siamo in grado di rimettere in vendita delle limitate disponibilitĂ . Per qualsiasi ulteriore richiesta è a disposizione l’email [email protected]
Ah un’altra cosa: non staremo a casa fino ad aprile. Presto vi comunichiamo novitĂ .
Vi voglio bene”.

Ultime notizie