sabato, 27 Aprile 2024

Covid Gran Bretagna, record di decessi: 223 nelle ultime 24 ore

Mai così alto il numero giornaliero di morti dal marzo scorso, mentre i contagi rispetto a ieri calano e arrivano a 43.738.

Da non perdere

Record di decessi dal 9 marzo scorso in Gran Bretagna: 223 nelle ultime 24 ore. Mentre i contagi scendono rispetto a ieri: 43.738 contro 49.156.

I numeri del Guardian parlano chiaro: 911 morti in 7 giorni con un incremento del 15%, rispetto a una settimana fa. La Press Association dà spazio al portavoce del Collegio dei paramedici, Richard Webber, che avverte: “la normalità” durante l’attesa di un’ambulanza va dalle 4 alle 6 ore, mentre ad aspettare di accedere al pronto soccorso vi sono “15 ambulanze”. Senza considerare che adesso bisogna affrontare solo “3 o 4 incidenti per turno”, “mentre normalmente se ne facevano 8”.

Infine, ammonisce: “Temo che sarà un lungo inverno: attualmente la situazione è paragonabile a quello che si vive a gennaio, quando capita che l’Esercito venga a darci una mano. Così mi chiedo cosa succederà quando raggiungeremo il picco in inverno”.

Ultime notizie