martedì, 19 Marzo 2024

Zucchero “Sugar” Fornaciari, il 19 novembre esce “Discover”: il primo progetto di cover della sua carriera

Il 19 novembre esce il primo progetto di "cover" della carriera di Sugar “DIiscover” con la partecipazione di Bono, Elisa, Mahmood, e un inedito duetto virtuale insieme a Fabrizio De Andrè

Da non perdere

“DISCOVER” è il titolo del nuovo progetto discografico di ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI, in uscita il 19 NOVEMBRE (Polydor/Universal Music). “DISCOVER” è il primo album di cover della carriera di Zucchero, che per l’occasione ha spogliato e rivestito nel suo stile iconiche canzoni del panorama musicale italiano e internazionale. Ad anticipare l’uscita dell’album sarà il singolo Follow you follow me, una rilettura coinvolgente di uno dei primi grandi successi a livello mondiale dei Genesis, in radio da venerdì 22 OTTOBRE.

DISCOVER” unisce le due anime musicali di Zucchero: la miglior tradizione melodica italiana e le più profonde radici afroamericaneImportanti le collaborazioni con BONO in Canta la Vita” (versione italiana con il testo a firma di Zucchero della canzone di Bono “Let your love be known”), con ELISA in Luce (Tramonti a Nord Est)”, canzone del 2001 scritta insieme all’artista, e con MAHMOOD in Natural Blues”, versione di Moby del brano “Trouble So hard” di Vera Hall.  Intenso ed emozionante è il brano “Ho visto Nina volare, in cui Zucchero sceglie di duettare virtualmente con FABRIZIO DE ANDRÉ.

La versione standard di “DISCOVER”, composta da 13 brani, uscirà in formato CD, DOPPIO LP e in DIGITALE.  In esclusiva per Amazon ci sarà anche una versione autografata del CD e una versione autografata del DOPPIO LP di colore nero. In esclusiva per Discoteca Laziale invece sarà disponibile una versione del DOPPIO LP di colore azzurro.

Verrà pubblicata anche una VERSIONE BOX del progetto, in vendita in esclusiva sul sito di Universal Music e solo in formato fisico, contenente 1 CD, con i 13 brani della versione standard + 5 tracce bonus, 1 DOPPIO LP colore bianco e 1 speciale VINILE 10” di colore azzurro contenente le 5 tracce bonus.

Qui la tracklist della versione standard di “DISCOVER”:

1.      Amore adesso (No Time for Love Like Now)

2.      Canta la vita (Let Your Love Be Known) con BONO

3.      The scientist

4.      Wicked game

5.      Luce (Tramonti a Nord Est) feat ELISA

6.      Follow you follow me

7.      Natural blues feat MAHMOOD

8.      Fiore di maggio

9.      Human

10.  Con te partirò

11.  High flyin’ bird

12.  Ho visto Nina volare feat FABRIZIO DE ANDRÉ

13.  Lost boys calling

Queste le 5 tracce bonus in esclusiva per la VERSIONE BOX di “DISCOVER”:

14.  Old Town Road

15.  Motherless Child

16.  Lotus Flower feat HOTEI

17.  Silent Night

18.  Everybody’s Got To Learn Sometime feat BEN ZUCKER

Ultime notizie