giovedì, 25 Aprile 2024

Latitante ricercato da oltre dieci anni, viene fermato e riconosciuto dalla Polizia: arrestato 37enne

Un 37enne di origini tunisine, ricercato da oltre dieci per crimini di spaccio di droga, è stato fermato e riconosciuto dalla Polizia durante alcuni controlli.

Da non perdere

Un uomo tunisino di 37 anni era ricercato da ormai dieci anni per aver commesso reato in materia di spaccio di droga tra il 2009 e il 2010 in Toscana. È stato fermato dalla Polizia a Terni mentre era bordo di un’auto con un connazionale. Agli agenti ha mostrato dei documenti rilasciati in Belgio, dove ha dichiarato di abitare ma, dopo alcuni accertamenti, i poliziotti hanno constatato che l’uomo avesse due provvedimenti cautelari a carico emessi dai gip di Pisa e Firenze e lo hanno arrestato dopo aver sequestrato i suoi documenti.

La Polizia si è conseguentemente rivolta al Tribunale di Pisa, il quale ha però disposto un ordine di revoca delle misure cautelari, facendo liberare il 37enne. Dalla Corte d’Appello di Firenze invece è stato comunicato che l’umo era considerato latitante, e che il procedimento a suo carico era una sentenza di condanna, divenuta irrevocabile da due anni. Dopo dieci anni di latitanza, il 37enne tunisino è stato così nuovamente arrestato e dovrà scontare in carcere una pena di quattro anni e mezzo.

Ultime notizie