giovedì, 28 Marzo 2024

Leo Pari, dal 15 ottobre esce il nuovo “Matrioska”

All’interno dell’EP, oltre a Matrioska, saranno presenti altri 3 brani, rivisitati in chiave live, estratti dall’album “Stelle Forever”, che ha ricevuto grande consenso tra il pubblico e la critica.

Da non perdere

Venerdì 15 ottobre sarà in rotazione radiofonica il singolo “MATRIOSKA” di Leo Pari, sia nella versione originale che live, quest’ultima estratta dal nuovo EP “Live at Jedi Sound Studio”, disponibile in streaming e in digitale lo stesso giorno.

“È una canzone a cui tengo moltissimo, ogni volta che la canto ho un nodo in gola gigante – racconta Leo Pari – Matrioska è un mondo tutto al femminile, fatto di pensieri dentro pensieri, spesso apparentemente complicati e incomprensibili per noi. È una canzone d’amore, ma d’amore finito. Spero che aiuti a capirci di più l’più l’un l’altro e che faccia compagnia a chi si trova ad affrontare la fine di un rapporto.”

All’interno dell’EP, oltre a Matrioska, saranno presenti altri 3 brani, rivisitati in chiave live, estratti dall’album “Stelle Forever”, che ha ricevuto grande consenso tra il pubblico e la critica. Con “LIVE AT JEDI SOUND STUDIO” Leo Pari inizia un racconto acustico e intimista con il suo ascoltatore, portandolo in un viaggio introspettivo, un percorso diverso dai sound a cui lo ha abituato nell’ultimo periodo. Vi è un ritorno alla musica suonata e per l’occasione l’EP è stato registrato in un luogo caro all’artista, il Jedi Sound Studio di Roma, con la regia di Jesse Germanò.  In questo nuovo viaggio non poteva che farsi accompagnare da musicisti d’eccezione, che hanno lavorato negli anni con molti artisti del panorama indie cantautorale italiano come Franco 126 e Giorgio Poi: Matteo Domenichelli (basso e synth), Simone Guzzino (chitarra e synth) e Francesco Aprili (batteria).

Leo Pari è un vero e proprio artigiano della musica pop: cantautore, musicista, producer e autore, è un artista a 360° che riesce a rendere ogni progetto riconoscibile, grazie alla sua personale cifra stilistica. Ha all’attivo molte collaborazioni artistiche importanti. Come autore ha firmato canzoni come “Vorrei cantare come Biagio” di Simone Cristicchi, “Meglio di notte” di Francesco Renga e “Superbowl” di Elodie; in qualità di produttore ha lavorato al primo album di Gazzelle Superbattito”; come musicista si è fatto conoscere dal grande pubblico suonando le tastiere in tour con i Thegiornalisti. A gennaio è uscito il suo ultimo album “Stelle Forever”, che ha ricevuto grande consenso dal pubblico e dalla critica. Di recente ha collaborato come autore con Malika Ayane per il suo album “Malifesto” e ha scritto alcuni brani per l’album di Vipra. Tra gli ultimi lavori che portano la sua firma ci sono due brani scritti per Giulia Penna(“Savana” e “Superstiti”) e il singolo dal titolo “Avvicinandoti” per i Tiromancino, in uscita venerdì 8 ottobre.

Ultime notizie