venerdì, 19 Aprile 2024

The Allergies, “Love Somebody”: #2 UK Dance Album Chart

Il duo di Bristol The Allergies è composto da DJ Moneyshot & Rackabeat. Sempre alla ricerca di timbriche vintage, soul, funk e disco che rimodellano e disegnano per i moderni club.

Da non perdere

The Allergies, escono con “Love Somebody”, singolo dal nuovo album, il quinto in studio, “PROMISED LAND” uscito il 1 OTTOBRE 2021.

Il duo di Bristol The Allergies è composto da DJ Moneyshot & Rackabeat
Sempre alla ricerca di timbriche vintage, soul, funk e disco che rimodellano e disegnano per i moderni club. Sin dalla formazione nel 2012 e prima di firmare per Jalapeno, The Allergies hanno collezionato due EP e molti remix con cui conquistano le piste in tutto il mondo.

Dj Moneyshot era già nella scuderia di Jalapeno ma con l’uscita del singolo Be With You i due sono apparsi per la prima volta insieme sulla prestigiosa etichetta e Be With You è stato uno dei brani più clamorosi e belli della compilation di punta JALAPENO FUNK VOL. 6.
Hanno pubblicato ben due Album su Jalapeno, AS WE DO OUR THING (2016) e PUSH ON (2017). Heartbreaker (2016) fu scelto come Tune of the Month in Mixmag e As We Do Our Thing (2016) sostenuto alla radio da Craig Charles della BBC. L’Album STEAL THE SHOW è stato pubblicato Il 19 Ottobre 2018 sempre su Jalapeno Records.

Nonostante i problemi affrontati a livello globale nel 2020, si può dire che The Allergies sono stati un raggio di luce splendente in questo periodo buio, avendo avuto un anno assolutamente glorioso, pubblicando il loro quarto album in studio SAY THE WORD, raggiungendo la ‘A playlist’ su BBC 6Music e Radio Eins, salendo in alto nelle classifiche dei college americani della NACC, e ricevendo in generale il plauso della critica da un mondo che aveva un comprensibile bisogno di musica gioiosa.

Ultime notizie