giovedì, 25 Aprile 2024

“Troppo tardi sul mercato”: Sanofi non produrrà il vaccino contro il covid

Nonostante i risultati della sperimentazione siano stati positivi in entrambe le fasi 1 e 2 l'azienda ritiene che il prodotto arriverebbe sul mercato troppo tardi.

Da non perdere

Il gruppo farmaceutico francese Sanofi non immetterà sul mercato il vaccino a Rna messaggero che ha sperimentato nonostante i risultati della sperimentazione siano stati positivi in entrambe le fasi 1 e 2. Il motivo della scelta è legato ai tempi di produzione. Infatti, il vaccino potrebbe arrivare troppo tardi sul mercato. “I dati iniziali della fase 1-2 del vaccino a mRna hanno mostrato, due settimane dopo una seconda iniezione, una sieroconversione anticorpale neutralizzante nel 91%-100% dei partecipanti allo studio in tutti e 3 i dosaggi testati”, ha spiegato Sanofi. L’azienda ha espresso la sua soddisfazione per i risultati ottenuti “Siamo felici di vedere risultati iniziali positivi”, ha detto Jean-Francois Toussaint, global head of research and development.

Abbiamo fatto un salto impressionante in soli 17 mesi da quando abbiamo iniziato questo primo progetto di vaccino mRna – ah aggiunto -. Oggi disponiamo di una piattaforma a mRna promettente che stiamo portando ad un livello successivo dello sviluppo, compreso il passaggio alla tecnologia con mRna modificato e contro altre malattie, inclusa l’influenza”. Tuttavia, la società francese ha comunicato che sta lavorando insieme a Gsk su un altro vaccino più tradizionale, che potrebbe essere pronto già a fine anno.

Ultime notizie