mercoledì, 24 Aprile 2024

Apple Academy e Università di Napoli insieme altri 4 anni. Nasce Alumni programma per ex studenti

I programmi della Apple Academy di Napoli verranno estesi fino al 2025. È stato inoltre creato un piano risorse per gli ex studenti chiamato Alumni.

Da non perdere

“Siamo molto orgogliosi di estendere l’investimento di Apple a Napoli, promuovendo per i giovani della regione e di tutta Europa nuove opportunità di sviluppare competenze fondamentali che permetteranno loro di costruire una carriera nel vivace ecosistema delle app iOS”. Parole di Lisa Jackson, vicepresidente di Apple per l’ambiente, le politiche e le iniziative sociali, riguardo la collaborazione con l’Università Federico II di Napoli, i cui programmi dell’Academy verranno estesi fino al 2025. In concomitanza con l’annuncio è stato anche comunicato il lancio di un nuovo piano di risorse per gli ex studenti chiamato Alumni. Oltre all’accesso per altri due anni a un Mac e a un iPhone, Alumni darà la possibilità di usufruire di programmi di formazione, del networking, e della consulenza di relatori esterni, fornendo così agli studenti ottime opportunità per creare dei propri progetti.

“In Apple crediamo che l’istruzione sia un potente strumento di miglioramento per le comunità, in grado di creare nuovi percorsi verso l’innovazione e lo sviluppo economico”, ha aggiunto Jackson. Dall’apertura della Developer Academy di Napoli nel 2016, sono quasi 2mila gli studenti che hanno fatto parte del programma, che punta a sviluppare competenze professionali in materia dii programmazione, design e marketing e che prepara gli studenti non solo al mondo delle app iOS ma anche al mercato globale. La classe 2021 dell’Academy inizia i corsi nella giornata di oggi, con studenti provenienti da quasi 20 diverse nazioni.

Ultime notizie