martedì, 23 Aprile 2024

Serie A, insulti a Maignan prima di Juventus Milan: denunciato “tifoso” razzista

Il tifoso bianconero che domenica sera aveva rivolto insulti razzisti a Mike Maignan prima di Juventus-Milan, è stato identificato, denunciato ed espulso dal club.

Da non perdere

Ha fatto molto scalpore negli ultimi giorni la questione degli insulti razzisti rivolti al portiere del Milan, Mike Maignan, prima del big match di domenica sera con la Juventus all’Allianz Stadium di Torino. Il responsabile degli insulti è stato identificato e denunciato per istigazione all’odio razziale: si tratta di un sindacalista di Rovigo, tifoso bianconero e iscritto allo Juventus Club “Gaetano Scirea” di Castagnaro, in provincia di Verona, che aveva preso di mira il portiere rossonero mentre si riscaldava prima dell’inizio della partita.

Il tifoso è stato incastrato dalle videocamere dello stadio ed è subito stato espulso dallo Juventus Club con una nota sul proprio sito: “Lo Juventus Club Castagnaro si dissocia fermamente da tali comportamenti e li condanna duramente, senza se e senza ma -scrivono nel comunicato-. Non possiamo accettare che al nome del nostro club vengano accostati atteggiamenti di questo genere, che non ci rappresentano in nessun modo, anzi offendono la nostra storia trentennale e il nome di Gaetano Scirea, che abbiamo scelto proprio per i valori che rappresenta. comunichiamo quindi che la persona in questione è espulsa dal club con effetto immediato”.

Ultime notizie