venerdì, 26 Aprile 2024

Germania, giovani attivisti del clima in sciopero della fame dal 31 agosto

Rifiutano anche il succo di frutta: solo acqua e vitamine. Un 27enne è finito in ospedale a seguito dell'astensione prolungata dal cibo.

Da non perdere

Giovani attivisti del clima sono in sciopero della fame dal 31 agosto in Germania. In questi giorni hanno ingerito solo succo di frutta diluito e qualche vitamina in pillole e ieri hanno annunciato di voler evitare anche il succo, andando avanti solo con acqua e vitamine. Si sono radunati a poca distanza dall’edificio Reichstag dove si trova il Parlamento tedesco con l’obiettivo di farsi ascoltare dai candidati cancellieri in vista del voto del 26 settembre, con la speranza di incidere nel dibattito in corso sulle misure contro il cambiamento climatico del prossimo governo.

Alcuni di loro però cominciano a risentire dell’astensione dal cibo. Infatti, un 27enne è stato portato all’ospedale Charitè a causa della forte debolezza. La ministra della Famiglia, Christine Lambrecht, pare riconoscere lo sforzo di questi giovani, in relazione al quale ha commentato: “Colpisce vedere l’impegno civico di questi giovani“, ma non è d’accordo sulla modalità adottata, errata per affermare un tema in politica e che influisce negativamente sulla salute di questi ragazzi.

Ultime notizie