venerdì, 29 Marzo 2024

Terza dose anti-Covid ai soggetti vulnerabili: vaccinati 40 trapiantati

A Rieti è partita la somministrazione della terza dose vaccinale anti-Covid: siero a 40 soggetti vulnerabili contattati direttamente dalla Asl.

Da non perdere

La somministrazione della terza dose di vaccino anti-Covid è partita a Rieti. Al momento i destinatari della terza dose sono stati 40 soggetti vulnerabili: trapiantati di organo solido che avevano già completato il primo ciclo vaccinale. La Asl ha anche chiarito che “le persone sono state contattate direttamente per la somministrazione della terza dose presso l’hub vaccinale ‘ex Bosi’ di Rieti.”

Sull’argomento, interviene anche la regione Lombardia annunciando che dal 20 settembre avvierà la somministrazione delle terze dosi per i più fragili, come malati oncologici e pluripatologici. “Dal 20 o 21 settembre saremo pronti a iniziare questa terza fase, rispettando le indicazioni che ci vengono da Roma di somministrare il vaccino prima ai fragili e ai pluripatologici. Se poi sarà necessario estenderlo a tutta la popolazione, siamo pronti“, queste le parole pronunciate dal presidente Fontana.

Ultime notizie