venerdì, 19 Aprile 2024

Giornata Mondiale dell’ambiente, per il 5 giugno la Ferrarelle lancia “Infinita”: una nuova linea di bottiglie riciclabili al 100%

Questo piccolo gesto, dal 2018, ha salvato l’ambiente da oltre 20.000 tonnellate di bottiglie, risalenti alla racconta differenziata, convertite in R-PET per un nuovo utilizzo

Da non perdere

Ferrarelle SPA propone “Infinita”, una linea di acqua minerale resa disponibile al 100% R-PET, utilizzando plastica riciclata proveniente dall’azienda. Questo progetto è dedicato alla Giornata Mondiale dell’ambiente che si tiene ogni anno, il 5 giugno.

La Ferrarelle Spa, dal 2018, è riuscita a munirsi di una fabbrica per il riciclo e la produzione di PET riciclato. Questo piccolo gesto ha salvato l’ambiente da oltre 20.000 tonnellate di bottiglie, risalenti alla racconta differenziata, convertite in R-PET per un nuovo utilizzo.

Il vicepresidente di Ferrarelle Spa, Michele Pontecorvo Ricciardi, ha descritto la nuova linea di acqua minerale al 100% autoriciclata: “INFINITA rappresenta allo stesso tempo sia un ulteriore traguardo di sostenibilità, sia nuovo punto di partenza per la nostra azienda che continuerà ad essere in prima linea nell’applicare i principi dell’Economia Circolare, investendo in innovazione di packaging e di processo, con focus nell’eco-design con l’obiettivo di aiutare i nostri consumatori a riciclare in maniera semplice le nostre bottiglie affinché abbiamo infinite nuove vite”.

Questo progetto prende spunto dal grande possibile riciclaggio della plastica PET dedicata al ramo dell’ HoReCa (Hotellerie-Restaurant-Café), tipo catering, ristoranti e bar.

A sostenere gli altri formati per i canali retail (1,5 L e 0,5L), con almeno il 50% di PET riciclato dall’azienda, troviamo: Ferrarelle con acqua effervescente naturale, Maxima, acqua effervescente naturale con gas naturale della sua sorgente, e Natìa, acqua minerale oligominerale.

 

Ultime notizie