giovedì, 18 Aprile 2024

Serie A, sospetti sui rimborsi: indaga la Procura federale sospesi 3 arbitri e 4 assistenti

La FIGC ha inoltre promosso un'indagine all'interno della stessa Federazione

Da non perdere

Indagini sulle spese di arbitri e assistenti di serie A. La Procura della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) sta facendo chiarezza sui rimborsi anche del personale amministrativo interno. Per questi motivi sono stati sospesi tre fischietti e quattro assistenti.

Subito è scesa in campo l’Associazione Italiana Arbitri (AIA). “In attuazione dell’obiettivo della massima trasparenza associativa e come già comunicato su questo sito nei giorni scorsi, la nuova governance dell’Aia ha avviato audit interni amministrativi e contabili sulla conformità dei rimborsi-spese erogati per attività tecniche ed associative”.

L’AIA collabora con la FIGC e aggiunge: “All’esito di tali controlli, riscontrate delle incongruenze contabili nella compilazione dei rimborsi spese redatti da alcuni associati, la Presidenza dell’Aia ha inviato tutta la relativa documentazione alla Procura Federale della Figc in data 21 aprile scorso. Nelle more della conclusione delle indagini federali, tutti gli associati coinvolti nella vicenda sono stati sospesi dall’attività tecnica in via cautelare”.

Ultime notizie