giovedì, 25 Aprile 2024

TurboLombardia, Bertolaso: a fine mese si prenotano i vaccini per gli under50

"Facciamo 85mila vaccini al giorno, circa il 18-20% di tutte le vaccinazioni che si fanno nel Paese, e siamo anche oltre la media nazionale che si attesta sul 17%". 

Da non perdere

Guido Bertolaso, consulente di Regione Lombardia per la campagna vaccinale, ha dichiarato: “Usando tutto ciò che abbiamo e vaccinando tutti quelli che si sono prenotati, si arriva al 10 giugno, vaccini per altre fasce al momento non ci sono”. 

Guardando allo stato attuale delle cose, la Lombardia ha finalmente inserito “il turbo”, come dichiarato da Bertolaso, che però aggiunge: “stiamo andando a due cilindri, toh, al massimo a tre” e precisa che le prenotazioni per gli under 50 dovrebbero “partire a fine mese”.
 

Per il consulente di Regione Lombardia per la campagna vaccinale, infatti, “potremmo fare 140mila vaccini al giorno, e tra i 29 e il 30 aprile ne abbiamo fatti 115 mila in surplace. Invece ne facciamo 85mila, circa il 18-20% di tutte le vaccinazioni che si fanno nel Paese, e siamo anche oltre la media nazionale che si attesta sul 17%”.
Bertolaso, quindi, ha tutti i motivi per ricredersi sull’andamento dei vaccini nella regione e dichiara che se aveva dato un ‘”4 -” in informatica alla Lombardia, adesso gli darebbe “8 e mezzo”. 

Ultime notizie