giovedì, 25 Aprile 2024

Pearl Jam, parola chiave: Stupire! Online 5504 tracce

I Pearl Jam stupiscono ancora una volta. I fan saranno contenti ora avranno modo di ascoltare oltre 5504 tratti da ben 186 concerti dal vivo diversi, realizzati nel 2000, nel 2003, nel 2008 e nel 2013 su Spotify

Da non perdere

I Pearl Jam gruppo da sempre molto apprezzato dagli artisti del settore e anche dal pubblico generalista, ora saranno seguiti con un grande calore anche sulle piattaforme streaming come Spotify. In questi giorni infatti, la band di Seattle ha omaggiato i suoi fan caricando online un archivio incredibile di registrazioni dal vivo di qualità.

Come si dice “non tutto il mal vien per nuocere” nonostante il periodo di magra per tutto il mondo dello spettacolo e della musica, ci sono gruppi che hanno saputo sfruttare a loro vantaggio la crisi. Scelte radicali in grado di aumentare la visibilità e la notorietà di un gruppo già famoso come i Pearl Jam.

Dati alla mano, secondo un veloce conteggio, i brani caricati sono circa 5504 tratti da ben 186 concerti dal vivo diversi, realizzati nel 2000, nel 2003, nel 2008 e nel 2013. Un bellissimo regalo, considerata la mole e la qualità del materiale inserito!

L’aspetto più interessante è che una volta collegati su Spotify, li trovate tutti nella sezione compilation della discografia dei Pearl Jam, compresa la possibilità di creare delle playlist personalizzate. Ovviamente si possono ricercare le canzoni che vogliamo ascoltare e leggere i commenti lasciati dai fan della band.

Eravamo già a conoscenza di quanto grande fosse l’amore tra i Pearl Jam e il loro pubblico ma questa volta, usando lo streaming, si sono superati! D’altra parte tutti ricorderanno il loro film/concerto di qualche anno fa, Immagine in Cornice, in cui Eddie Vedder e soci si esibivano proprio camminando per le strade di diverse città italiane. I Pearl Jam sono un gruppo che ha saputo sempre farsi amare con la sua musica sia “offline” e sicuramente anche ora modalità “online”!

 

 

Ultime notizie