giovedì, 25 Aprile 2024

Ginnastica ritmica, Coppa del Mondo 2021: le Farfalle volano sul secondo gradino del podio

Dopo oltre un anno e mezzo di assenza dalle gare a causa dell’emergenza sanitaria, le azzurre della ginnastica ritmica si sono dimostrate in gran forma, in occasione della terza tappa della Coppa del Mondo 2021.

Da non perdere

Volano sul secondo gradino del podio le Farfalle dopo oltre un anno e mezzo di assenza dalle gare a causa dell’emergenza sanitaria. Le azzurre della ginnastica ritmica si sono dimostrate in gran forma, oggi, in occasione della terza tappa della Coppa del Mondo 2021. Nell’anno olimpico, l’Italia può festeggiare uno spettacolare secondo posto nel concorso generale, l’unica prova nel programma olimpico per i gruppi. Le ragazze di Emanuela Maccarani si sono distinte nell’esercizio misto: tre cerchi e quattro clavette sulle note di “Tree of life suite”.

Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Martina Santandrea, Agnese Duranti, Daniela Mogurean e Laura Paris si sono piazzate alle spalle di una strepitosa Bulgaria, davanti a Bielorussia e Azerbaijan. Assente la fortissima Russia, grande favorita per il podio olimpico, e la squadra giapponese.

Ultime notizie