sabato, 20 Aprile 2024

Migranti, Alarm Phone su Twitter: più di 200 persone in mare chiedono soccorso

Alarm Phone, un numero di emergenza dedicato al supporto delle operazioni di salvataggio per migranti in difficoltà nel Mar Mediterraneo, dichiara di aver ricevuto molte chiamate da più di 200 persone in difficoltà.

Da non perdere

Più di 200 migranti in mare chiedono soccorso, in queste ore, nel Mediterraneo. L’allarme è stato lanciato da Alarm Phone su Twitter, un gruppo creato nel 2014 da attivisti della società civile in Europa e Nord Africa.

Alarm Phone, un numero di emergenza dedicato al supporto delle operazioni di salvataggio per migranti in difficoltà nel Mar Mediterraneo, dichiara di aver ricevuto molte chiamate da 125 persone in pericolo su un gommone, da cui non sono riusciti a ricevere la posizione esatta. Immediatamente avvertite le autorità e avviata una richiesta di ricerche.

Inoltre, hanno identificato una seconda barca con altri 105 migranti a rischio, a Malta in zona Sar. Questi hanno dichiarato di essere in mare da tre giorni con un motore non funzionante. Allertate la Guardia Costiera maltese e italiana per un soccorso di estrema urgenza.

Ultime notizie