venerdì, 26 Aprile 2024

Covid Campania, De Luca spinge sul turismo: Capri covid free la prossima settimana

De Luca prevede Capri Covid free già dalla prossima settimana e di fare presto lo stesso con tutti i luoghi del turismo estivo. Nelle sue dichiarazioni ironizza sulla quantità di dosi di vaccini ricevute

Da non perdere

Fanno ben pensare le previsioni del presidente della regione Campania Vincenzo De Luca per gli amanti dell’isola di Capri: “La prossima settimana Capri sarà isola Covid e faremo una campagna di promozione mondiale. La settimana successiva lo sarà Ischia e poi daremo priorità alle categorie turistiche delle altre zone come il Cilento e la Costiera Sorrentina”.

De Luca aveva già puntato nei giorni scorsi sul modello Grecia, nei giorni scorsi la campagna per puntare all’azzeramento dei contagi è partito da Procida. Il Presidente della Campania continua a denunciare il numero di dosi ricevute finora, definendolo troppo basso, ritenendo che la Campania sia stata penalizzata con sole 211mila dosi finora; ricorda inoltre la minore consegna in regione di fiale Pfizer e Moderna.

Nella critica ironizza anche, ammettendo “mentre si vede una tuta mimetica su un paio di anfibi vagare per l’Italia”. “Avessimo avuto le dosi che ci spettavano – ha aggiunto – avremmo completato tutto, ma già così oggi siamo all’avanguardia”.

Ultime notizie