giovedì, 25 Aprile 2024

La Dea Bendata lo bacia due volte: doppia milionaria al “Gratta e vinci”. Aperta inchiesta

Doppia vincita milionaria per un uomo brasiliano. Avviata indagine della Guardia di Finanza per sospetta truffa

Da non perdere

Doppia super vincita per un ragazzo brasiliano 40enne che negli ultimi 15 giorni ha giocato al “Gratta e Vinci” ottenendo due ingenti premi. Il primo derivante da una scheda venduta da un tabaccaio a Modena, dove lo scorso 4 febbraio ha vinto un milione di euro. Il secondo biglietto l’ha acquistato a Garda (Verona) il 24 dello stesso mese vincendo altri due milioni con un biglietto acquistato assieme ad un amico veronese di 47 anni.

La coincidenza e la “eccessiva” fortuna dell’uomo, che in due vincite ha raggiunto 3 milioni di euro, è sembrata molto strana alle autoritĂ  di vigilanza. Così, un’inchiesta è stata aperta dalla Procura di Verona, in seguito alla segnalazione scattata dall’Uif, l’UnitĂ  di informazione bancaria della Banca d’Italia, che ha allertato la Guardia di Finanza.

Il fortunato ragazzo brasiliano aveva disposto un bonifico di 800mila euro sul suo conto corrente in un istituto di credito brasiliano. Nel mirino degli investigatori anche un assegno circolare da 80 euro. L’avvocato del ragazzo, Giovanni Chincarini, afferma che riguardo all’indagine “Si tratta di un atto dovuto, ma pur nella sua eccezionalitĂ  siamo di fronte ad una doppia vincita assai fortunata”.

L’uomo, da 3 anni in Italia, lavora come piastrellista. Indagato anche l’amico con il quale aveva ‘grattato’ il secondo biglietto. La Gdf è a lavoro per effettuare “verifiche approfondite per rilevare eventuali situazioni giuridicamente rilevanti, che al momento non sono emerse”.

Ultime notizie