venerdì, 19 Aprile 2024

Emilia Romagna, Bonaccini: prudenza su riaperture discoteche.

Bonaccini è prudente riguardo alle dichiarazioni di riapertura dei locali estivi e delle discoteche. Il pass vaccinale sarebbe uno strumento utile.

Da non perdere

Il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, durante la visita all’hub vaccinale presso la fiera di Cesena, alla domanda riguardo alla movida in Romagna per questa estate 2021 risponde che è ancora una incognita, precisando che “lo scorso anno i locali da ballo dove c’è il rischio del massimo di assembramento, sono stati una delle questioni più al centro del dibattito”.

La scorsa estate aveva concesso l’apertura delle discoteche in spiaggia e in spazi aperti. Ma è prudente nelle dichiarazioni affermando che “bisogna non illudere nessuno. Il virus circola e la riapertura delle scuole, di alcune attività, certamente rischia di aumentare un po’ il contagio. Noi quest’anno rispetto all’anno scorso abbiamo uno strumento in più che si chiama vaccino”. Bonaccini continua affermando che “da questo punto di vista il pass vaccinale sarebbe un ulteriore strumento utile”.

Ultime notizie