martedì, 19 Marzo 2024

Nato, vertice a Bruxelles il 14 giugno: in agenda terrorismo attacchi informatici e il clima

Il 14 giugno a Bruxelles è previsto l'incontro dei leader dei paesi Nato dove si discuterà di un vertice dell'Alleanza e dei progetti in agenda 2030, probabile partecipazione del Presidente degli Usa Joe Biden.

Da non perdere

É previsto per il prossimo 14 giugno a Bruxelles l’incontro tra i leader dei paesi Nato per un vertice dell’Alleanza. La notizia arriva direttamente dal segretario Generale della Nato, Jens Stoltenberg.

Il vertice avrà luogo nel quartier generale della Nato; Stoltenbergl’ha definita un’opportunità unica, che verte a rafforzare profondamente il ruolo dell’Alleanza come mezzo rappresentativo dei forti legami tra l’Europa e il Nord Atlantico.
Durante i lavori, con il probabile intervento anche del presidente americano, Joe Biden, sono previste importanti decisioni dell’Alleanza sull’agenda 2030, con l’obbiettivo di prepararsi per le presenti e future sfide.
Principalmente, i leader dei Paesi Nato affronteranno temi come le azioni aggressive della Russia, la minaccia del terrorismo, gli attacchi informatici, l’impatto sulla sicurezza dei cambiamenti climatici e il nuovo ruolo della Cina a livello internazionale.

Ultime notizie