domenica, 9 Maggio 2021

Genova, omaggio ai giovani Partigiani per il 25 aprile: corone d’alloro preparate dai rifugiati

In occasione del 25 aprile i rifugiati ospiti della cooperativa sociale Ce.Sto di Genova hanno realizzato le corone di alloro per la commemorazione dei Partigiani.

Da non perdere

Per il 25 Aprile, anniversario della Liberazione d’Italia, gli ospiti della cooperativa sociale Il Ce.Sto di Genova, hanno realizzato insieme all’Anpi Teresa Mattei le corone d’alloro che domenica verranno poste sulle lapidi dei partigiani della Resistenza italiana.

Tra i vari ornamenti, uno in particolare verrà dedicato alla memoria dei giovani Partigiani che vivevano nelle strade della città di Genova, e verrà posto sulla lapide che si trova nei Giardini Luzzati.

Ai ragazzi rifugiati, tutti di origine nord e centroafricana, è stata così raccontata una parte della storia del nostro paese, storia per cui tutti i ragazzi si sono tutti dimostrati molto interessati, tanto da chiamare ‘eroi’ i loro coetanei impegnati nella Resistenza italiana. Per chi volesse seguire la cerimonia, sarà disponibile una diretta streaming sul canale Goodmorning Genova.

Ultim'ora