sabato, 15 Giugno 2024

È morto DJ Franchino, icona della disco italiana

Addio a Franchino, noto dj e vocalist degli anni '90. Si è spento in ospedale ieri mattina all'età di 71 anni, a causa di una malattia.

Da non perdere

Addio a Francesco Principato, conosciuto dal pubblico come Franchino. Il celebre dj e vocalist si è spento nella mattinata di ieri a 71 anni, a causa di una malattia. Originario della Sicilia, ha rivoluzionato il mondo della disco italiana degli anni ’90, intrattenendo diverse generazioni.

Franchino aveva iniziato la sua carriera nelle discoteche italiane alla fine degli anni ’80, affiancando noti dj dei tempi: Mario Più, Ricky Le Roi, Gabry Fasano, Sandro Vibot e Francesco Farfa. La sua voce inimitabile e la sua capacità di sovrapporla alle tracce più popolari dei generi techno e house, lo hanno reso un personaggio iconico nel mondo della musica.

A dare la triste notizia è stata la famiglia, che ha condiviso un post sul profilo Facebook ufficiale dell’artista: “Con immensa tristezza e profondo dolore, la famiglia e gli amici più stretti comunicano la scomparsa dell’amato Franchino che si è spento oggi, dopo alcune settimane di ricovero in ospedale. Sei stato una persona speciale per tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerti e hai illuminato le nostre vite con il tuo sorriso, la tua forza e il tuo coraggio. Fai buon viaggio Franco, resterai sempre nei nostri cuori.”

Il post si conclude con un noto motto di Franchino “Vivere per vivere”. I funerali si terranno in forma riservata.

Ultime notizie